SPEDIZIONE GRATUITA DA 120 € | Cerca la gioielleria più vicina a te

Cura del Gioiello

Seguendo alcuni semplici consigli potrai prenderti cura del tuo gioiello e mantenerlo sempre splendente e brillante!

La protezione del gioiello

Consigliamo di togliere i gioielli prima di andare a letto e durante tutti i lavori manuali. Sono in garanzia solo i gioielli con difetti di produzione.

Non mettere il gioiello a contatto con sostanze chimiche, non immergere in acqua salata, cloro o acque termali; non metterlo a contatto con profumi, creme o make-up. Il sudore, inoltre, accelera il processo naturale di ossidazione del  gioiello.

Conservazione del gioiello

É buona abitudine conservare singolarmente il gioiello all’interno della sua confezione o in una scatola protettiva: questo aiuta a evitare lo sfregamento e il rischio della comparsa di graffi.

Lucidatura e pulizia del gioiello

I gioielli sono realizzati in Argento 925, materiale prezioso e lucente grazie anche alle galvaniche di ricopertura. Il materiale è però soggetto per natura all’ossidazione per contatto con l’aria.

È consigliato lucidare periodicamente il proprio gioiello con un panno lucidante non abrasivo per argento, che aiuta a rimuovere un primo strato di ossidazione, ma non i graffi.

Per sapere come pulire il tuo gioiello in Argento 925 per farlo tornare alla sua luminosità originale, all’inizio di questa pagina troverai un breve video in cui ti spiegheremo tutti i passaggi necessari!

Lucidare con cura aiuta a non rovinare le galvaniche.

Per pulire il tuo gioiello in Argento 925, consigliamo di immergerlo in una piccola quantità d’acqua tiepida e strofinarlo utilizzando uno spazzolino con setole morbide, per non graffiarlo, con movimento circolare.

Raccomandiamo sempre massima attenzione durante la pulizia con ultrasuoni ad alta temperatura per evitare di danneggiare l’oggetto, la colorazione delle pietre o causare la fuoriuscita delle stesse.

Per una pulizia completa di messa a nuovo è sempre consigliato spedire il gioiello in azienda (scrivici!).

Le pietre

Per la cura e la manutenzione delle pietre è importante fare attenzione a non esporre il gioiello a particolari urti quindi togliere il gioiello durante lavori manuali o attività sportive.

Apertura della Contromaglia

Tutti i pendenti Alisei Milano dotati di contromaglia apribile devono esser gestiti con cura.

La contromaglia si apre manualmente spingendo delicatamente verso l’interno la parte apribile, superiore all’impernatura (cerniera), permettendo così di inserire i pendenti e personalizzare ogni gioiello.

Non prendersi cura del proprio gioiello e non seguire i trattamenti specifici potrebbe invalidare la garanzia.

I Gioielli della Linea Easy

I Bracciali Shinny Alisei sono realizzati con una catena a pallina interna in ottone, rivestita da una maglia in rame colorato con pendente realizzato a mano in laboratori italiani in Argento 925 con zirconi colorati.
Trattandosi di tessuto, è buona norma limitare al massimo il contatto con agenti esterni.

L’esposizione ad acqua, acque termali, sapone, creme, profumi, detersivi, alcol, cloro e altre sostanze simili può sbiadire la colorazione e deteriorare il tessuto, andando così a compromettere l’integrità del cordino. È inoltre consigliato non sottoporre il tessuto a sfregamento con altri gioielli, sollecitazioni eccessive e trazioni che possano causarne la rottura. I Bracciali Shinny hanno la possibilità di sostituire il cordino e acquistarlo a parte, qualora fosse usurato o danneggiato.

I Bracciali Gummy Alisei sono realizzati in gomma PVC e arricchiti dall’iconico pendente Alisei in Argento 925 e zirconi colorati. Il cordino di gomma PVC può essere tagliato per adattarsi perfettamente alla misura del tuo polso.

I Bracciali Loop Alisei sono realizzati con un cordino in tela cerata impreziosito da pendente e rondelle in Argento 925 con zirconi colorati.

L’esposizione del pendente ad acque termali, sapone, creme, profumi, detersivi, alcol, cloro e altre sostanze simili può compromettere la lucentezza dell’argento.