Spedizione gratuita per ordini superiori a 120€ | Cerca la gioielleria più vicina a te

Cura del Gioiello

Seguendo alcuni semplici consigli potrai prenderti cura del tuo gioiello e mantenerne la sua natura

Se hai un gioiello della linee SHINNY qui trovi tutti i consigli per prendertene cura.

La protezione del gioiello

Consigliamo di togliere i gioielli prima di andare a letto e durante tutti i lavori  manuali. Sono in garanzia solo i gioielli con difetti di produzione.

Non mettere il gioiello a contatto con sostanze chimiche, non immergere in  acqua salata, cloro o acque termali; non metterlo a contatto con profumi, creme  o make-up. Il sudore, inoltre, accelera il processo naturale di ossidazione del  gioiello.

Conservazione del gioiello

É buona abitudine conservare singolarmente il gioiello all’interno della sua  confezione o in una scatola protettiva: questo aiuta a evitare lo sfregamento e il  rischio della comparsa di graffi.

Lucidatura e pulizia del gioiello

I gioielli sono realizzati in argento 925, materiale prezioso e lucente grazie anche  alle galvaniche di ricopertura. Il materiale è però soggetto per natura  all’ossidazione per contatto con l’aria.

È consigliato lucidare periodicamente il proprio gioiello con un panno lucidante  non abrasivo per argento, che aiuta a rimuovere un primo strato di ossidazione  ma non i graffi.

Lucidare con cura aiuta a non rovinare le galvaniche.

Inoltre per pulire il gioiello consigliamo di immergerlo in una piccola quantità  d’acqua tiepida e strofinarlo utilizzando uno spazzolino con setole morbide, per non graffiarlo, con movimento circolare.

Raccomandiamo sempre massima attenzione durante la pulizia con ultrasuoni  ad alta temperatura per evitare di danneggiare l’oggetto, la colorazione delle  pietre o causare la fuoriuscita delle stesse.

Per una pulizia completa di messa a nuovo è sempre consigliato spedire il gioiello  in azienda.

Le pietre

Per la cura e la manutenzione delle pietre è importante fare attenzione a non  esporre il gioiello a particolari urti quindi togliere il gioiello durante lavori manuali  o attività sportive.

Apertura della contromaglia

Tutti i pendenti Alisei Milano dotati di contromaglia apribile devono esser gestiti  con cura.

La contromaglia si apre manualmente spingendo delicatamente verso l’interno la parte apribile, superiore all’impernatura (cerniera), permettendo così di inserire   i pendenti e personalizzare ogni gioiello.

Non prendersi cura del proprio gioiello e non seguire i trattamenti specifici  potrebbe invalidare la garanzia.